Quella di Púreo è una storia semplice ed allo stesso tempo diversa dal solito, fuori dal comune.
Púreo nasce dal semplice desiderio di un padre che voleva offrire alle sue figlie un prodotto sano e più equilibrato a livello nutrizionale rispetto alle comuni creme al cioccolato o cacao e nocciole disponibili sul mercato. Voleva che fosse a base di frutta che aveva disponibile in abbondanza dai propri alberi e che fosse allo stesso tempo veramente goloso, di cioccolato, affinché fosse amato dai bambini, ma anche apprezzato dagli adulti come lui o ancor più in là con gli anni, i nonni. Così cominciò, diversi anni fa, a sperimentare, per gioco e per passione e continuò a sperimentare e sperimentare. Tanti, tanti tentativi e tanti insuccessi finché, un poco alla volta, con perseveranza ed intuito, riuscì a trovare quel che cercava.
Quel padre è un perito agrario, un ingegnere chimico, un manager di multinazionale ed un contadino per passione. Ha poi incontrato amici, imprenditori e professionisti del settore alimentare e piccoli investitori che hanno apprezzato sia il prodotto che i valori che c’erano dietro ed hanno creduto nella opportunità ed eticità dell’idea imprenditoriale volta ad offrire a tutti, bambini ed adulti, giovani e maturi, un prodotto innovativo che può migliorare, almeno un poco, la loro vita.
Insieme hanno dato vita ad un progetto comune. Nasce così la Amosa.Exe SRL, partecipata da dodici soci, con l’intento di voler rendere disponibile sul mercato le creme al cioccolato a marchio Púreo e distinguersi per un modello di business nuovo, più etico, sostenibile ed attento al futuro delle nuove generazioni e delle persone più bisognose.
E da questo momento inizia la seconda parte della storia, che sarà scritta nei prossimi anni insieme a tutti quanti apprezzeranno il progetto e vorranno contribuire a realizzarlo o semplicemente apprezzeranno i prodotti e li acquisteranno per se e per i propri cari.
Perché la storia di Púreo è diversa da tutte le altre? Perché non nasce da una carenza, da una necessità, come di solito succede a chi ha idee innovative volte a fare business. Nasce dall’abbondanza. Abbondanza di frutta, disponibile dai tanti alberi piantati da ogni padre in ogni generazione. Abbondanza di amore, per i padri e per i figli e per la terra ed i suoi frutti. Abbondanza di passione per la sana alimentazione, per il lavoro di squadra e per l’imprenditorialità. Ed infine, abbondanza di fiducia nelle persone e nel futuro, perché un mondo migliore è possibile.