google-site-verification=RPi_iHwRH1u3f6Ks8yiwoECRMHoatwjbfSjgzlywNO4

Gli Ingredienti

Il piacere del puro cioccolato con tanta frutta. Sano e leggero senza olii e grassi aggiunti. Con puro cioccolato, tanta frutta e il sapore intenso delle nocciole. Naturalmente senza conservanti, coloranti, acidificanti, antiossidanti ed edulcoranti.
Frutta migliore coltivata in Italia

Selezioniamo ogni anno la frutta migliore, coltivata nelle regioni italiane più vocate e lavorata utilizzando impianti d'avanguardia. Le mele e le pere vengono lungamente lavate con acqua e bicarbonato, accuratamente spazzolate con macchinari specifici ed infine risciacquate con abbondante acqua corrente prima di essere trasformate.
Lo scopo è rimuovere ogni possibile traccia di sostanze estranee, come o meglio di quanto potremmo fare a casa nostra.
Le stesse attenzioni sono dedicate all'uva Montepulciano d'Abruzzo, che viene  selezionata, lavata accuratamente e utilizzata integralmente al fine di apportare le salutari sostanze antiossidanti contenute nella sua buccia.

Cioccolato lavorato in Italia

Abbiamo scelto come partner per la fornitura del cioccolato un leader del mercato della cioccolata professionale per pasticcieria e gelateria in Italia. Il migliore cioccolato lavorato interamente in Italia a partire dalle fave di cacao provenienti da coltivazioni selezionate, viene integrato nelle nostre creme a fine lavorazione per garantire la massima persistenza dei sapori e dei profumi. 

Zucchero di origine italiana

Dalle barbabietole coltivate in Italia, prendiamo lo zucchero che utilizziamo nelle nostre ricette. Non è nella politica aziendale utilizzare ingredienti che si producono a migliaia di chilometri dal nostro paese, quando gli stessi sono disponibili sul nostro territorio.

Latte fresco pastorizzato italiano

Per la "Linea Original", abbiamo scelto di usare solo latte fresco pastorizzato, intero, di alta qualità prodotto esclusivamente in Italia. Abbiamo scelto di non utilizzare latte in polvere o estratti vari di latte perchè, seppur più economici ed efficienti nei cicli produttivi, non ci garantiscono né la qualità, nè la certezza della provenienza. Per i nostri prodotti acquistiamo il latte direttamente da aziende di trasformazione del nostro territorio che ricevono latte dalle stalle presenti in centro italia, garantendo un prezzo certo ed equo ai produttori.

Pasta di nocciole italiane

La pasta di nocciola utilizzata nella nostra crema alla gianduia è un prodotto composto al 100% da pregiate nocciole italiane. Il grado di tostatura, la macinazione e la successiva raffinazione delle nocciole, conferisce al prodotto un sapore intenso e unico per un ingrediente nobile.

Cacao lavorato naturalmente

Anche per il cacao abbiamo sceglielto il meglio utilizzando un monorigine del Perù, lavorato in maniera naturale, senza alcalinizzazione. Il processo di alcalinizzazione, noto ai professionisti del settore, consiste in un trattamento chimico tramite potassa durante la fase di macinazione delle fave. Il processo, seppur non dannoso per la salute dei consumatori, di certo altera le caratteristiche naturali della materia prima, aumentandone la resa e modificandone colore e sapore. La quasi totalità del cacao presente nel mercato è di tipo alcalinizzato. Noi, invece, abbiamo scelto quello NATURALE. Per tale ragione le nostre creme non sono scure, con il classico colore marrone intenso, ma più chiare, come naturalmente è il cacao non alcalinizzato.

Vanillina

Nel gianduia abbiamo aggiunto un pizzico di vanillina, per arrotondare meglio il gusto e rendere la crema più appetibile a piccoli e grandi. La vanillina è la ricostruzione industriale del principale composto aromatico contenuto nella vaniglia naturale. La vaniglia naturale è invece estratta dalle bacche di una pianta coltivata nelle aree tropicali. Le piante di vaniglia crescono lentamente ed hanno una produzione estremamente limitata di bacche. Per sopperire al fabbisogno mondiale di vaniglia, in costante crescita, si continuano a piantare e coltivare in aree tropicali migliaia di ettari di terreno a tale scopo. Esistendo un valido sostituto, crediamo quindi che sia più sostenibile ed allo stesso tempo ugualmente sicuro utilizzare la vanillina, la cui produzione si basa da un altro vegetale e la cui sicurezza alimentare è certa. La vanillina viene inoltre utilizzata nella nostra crema gianduia in dosi molto basse, nettamente inferiori a quelle che si utilizzano normalmente a casa per praparare i classici ciambelloni, torte e creme varie.

Amosa
Indirizzo

AMOSA.EXE s.r.l.  
Via F. Verrotti 60
65126 Pescara (PE) Italy
P.IVA/C.F. 02255290682 

Contatti

Email: info@amosa.it
Tel/Phone: +39 3287195395